Intervista Flash: Obscura Amentia

Obscura Amentia è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il nostro "viaggio" è iniziato qualche anno fa quando abbiamo deciso di formare una studio-band, di registrare dei pezzi e vedere come il pubblico reagiva a questi; la risposta è stata da subito positiva così abbiamo continuato a registrare pubblicando due album : "the darkest dream" (2010) e "ritual" che è disponibile da pochi giorni alla vendita.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Noi trattiamo come genere il black metal in tutte le sue forme, dal depressive all'atmospheric black metal, dipende tutto dal messaggio che vogliamo diffondere in una determinata canzone.
non è facile dire che gruppi ci hanno influenzato perché sentiamo altro oltre il black metal.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

In effetti non è mai cosa facile da fare ma ci proveremo: "ritual" è un album vario, sono presenti canzoni malinconiche e depressive come anche canzoni di puro black metal.
a nostro giudizio è un album interessante, poi sta all'ascoltatore dare il proprio giudizio sul nostro lavoro.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Purtroppo la scena metal è satura, ci sono gruppi vanno sul sicuro copiando ciò che altri hanno fatto prima di loro ma noi pensiamo di poter dire qualcosa in più, ma questo è sempre un nostro giudizio.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

I gruppi italiani underground sono molto validi anche se faticano ad emergere, un pò per il problema che c'è poco da dire di nuovo nella scena (ciò che si diceva nella domanda precedente) e un pò per vari motivi (economici soprattutto perché limitano la promozione del gruppo stesso e del lavoro fatto).

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

La soddisfazione nel vedere reazioni positive ai nostri lavori, canzone per canzone di entrambi i nostri album; essendo una studio-band non abbiamo avuto il piacere di suonare su un palco, ma non è detto che questo non accadrà in futuro...

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo anche perché è il mezzo che usiamo di più per promuovere la nostra band e la nostra musica: ci permette di far ascoltare la nostra musica al mondo e di promuoverla contattando webzines come voi, magazine per promuoverla per via cartacea e radio.
in poche parole è il mezzo perfetto per le studio-band come noi.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Facendo una media ne acquistiamo uno al mese, anche se acquistiamo molte copie tutte insieme almeno una volta all'anno; ultimamente ne stiamo ascoltando pochi perché ogni nostro momento libero lo impegniamo nella promozione del nostro ultimo lavoro.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Bella domanda, il nostro obiettivo è quello di diffondere la nostra musica e il nostro messaggio il più possibile.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Beh innanzitutto grazie per lo spazio che concedete a noi gruppi, come ultima cosa voglio far sapere ai vostri lettori che il nostro nuovo sito è online (http://www.obscuraamentia.com) dove potrete leggere news, unirvi alla nostra mailing list, sentire e comprare la nostra musica (in formato fisico e digitale) e supportarci mettendo il nostro banner/logo sui vostri siti!
keep the black flame alive!

Intervista di Jerico Articolo letto 791 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.